Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Zazie Dans Le Metro
Zazie Dans Le Metro
Archives
18 octobre 2007

Pincipessa Blog

Da piu`di un anno passo il mio tempo libero a leggere blog di fumetti francesi.
Il panorama francese del fumetto e`vastissimo, ci sono centinaia di webcomix, di ogni genere e stile.
Inoltre il mio sogno e`diventare traduttrice...
Ogni volta che capitavo su un blog di fumetti davvero geniale un sentimento di tristezza mi assaliva, perche`sapevo che non avrei potuto linkare il blog a nessuno dei miei amici italiani.
Ho deciso quindi di metter su un progetto: tradurre i piu`bei "blog BD" francesi in italiano, per dare la possibilita` alla mia nazione di scoprire questi autori e diffondere cosi` il fumetto francese.
Per il momento non ho ancora un sito ufficiale (perche`devo ancora decidere il nome...-_-) ma e`gia`in linea il primo
frutto di questo progetto:

                  "Pincipessa Blog, una monarchia in pigiama rosa"

                                    

avatarpincipino

E`la traduzione in italiano del "Blog Pincess" del mitico Piti Pince (Pincipino in italiano),troverete storie "reali" di una speciale coppia, raccontate con humour!

Qui un piccolo esempio...

strip6TRAD

Publicité
Commentaires
P
cé noté... ça va etre durt ^^
Z
en italien :D
P
J'espère que plein de Blogueurs BD te demanderons de traduire leur blogs ! Et que tu trouveras un nom très vite !<br /> D'ailleurs.. Tu le cherches en quelle langue ?
Zazie Dans Le Metro
Publicité
Publicité